Padenghe sul Garda è un piccolo paese situato sulle colline moreniche che si trovano nella parte sud-occidentale del Lago di Garda. Il comune confina a est con Lonato Lido e Moniga del Garda, mentre a ovest si trova Calvagese, sede di un Golf Club di fama mondiale. Il paese conta più di 5000 abitanti residenti ma nella stagione estiva può arrivare anche 10000 unità.
Proprio per questo, nel Comune di Padenghe e nei comuni circostanti si possono trovare i principali servizi pubblici e privati. Inoltre, dal castello, antica roccaforte del XII secolo che si erge nella parte più alta del Comune, i visitatori possono godere di una splendida vista del lago e dei suoi dintorni. Per finire, i turisti possono anche visitare Oltre al castello, a Padenghe sul Garda, i turisti possono visitare la Chiesa di Sant’Emiliano.
I turisti interessati ai prodotti enogastronomici possono visitare le aziende agricole della zona per la degustazione degli ottimi vini locali e dell’olio extra-vergine di oliva. Vigneti e uliveti sono, infatti, le colture più diffuse nel terreno agricolo della Valtenesi di cui il paese fa parte. Gli amanti della natura possono fare diverse e splendide escursioni, a piedi o in mountain bike, e godere, in riva al lago, dei bellissimi tramonti.
Padenghe è facilmente raggiungibile in auto e in treno.
In auto, percorrendo la strada provinciale della Valtenesi. Per coloro che percorrono l’autostrada A4 Torino/Venezia, l’uscita consigliata è quella di Desenzano, poi devono proseguire sulla SP 236 seguendo i cartelli stradali in direzione di Salò.
Apart-Hotel “La Rocchetta” è una struttura che ha molti servizi e accessori tipici degli alberghi a quattro stelle..
E’ situato vicino al centro di Padenghe sul Garda a pochi minuti dal litorale gardesano.
© 2023 Apart-Hotel La Rocchetta. Tutti i diritti sono riservati